vai al sito internet dell'Azienda Sanitaria 3 Genovese torna alla home page

Percorso personalizzato di screening del tumore colon-rettale

Il percorso è offerto agli assistiti, maschi e femmine, di età compresa tra i 50 e 69 anni seguiti dal Servizio di riabilitazione dell'Aism Liguria in riabilitazione per sclerosi multipla. Il progetto prevede l'offerta di un percorso personalizzato agli utenti in fascia di età screening che, per il proprio quadro clinico funzionale, hanno difficoltà di accesso al programma.

Consulta e scarica la lettera dell’Aism in formato pdf

19.12.2023: Screening tumore del colon-retto: al via il nuovo sistema digitale “Prenoto prevengo”

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata al servizio sul sito istituzionale
Scarica l'elenco delle farmacie aderenti al ritiro e consegna della provetta

Nuova modalità di ritiro/consegna kit FOBT con app/Web app PRENOTO&PREVENGO

E` disponibile online una app per smartphone e una Web app PRENOTO&PREVENGO https://prenotoprevengo.regione.liguria.it/ con cui poter:

• aderire spontaneamente allo screening del tumore colonretto (se in fascia di età eleggibile)
  • scegliere la modalità di ritiro e riconsegna del kit FOBT (ritiro a domicilio/ritiro e riconsegna presso centri distrettuali ASL/ritiro e riconsegna presso farmacie aderenti al progetto)
  • consultare il percorso screening personale.